Luoghi da visitare in Liguria
La Liguria è terra di mare, d’arte, di tradizioni culinarie, profuma di basilico e sogna tra i caruggi. È uno splendido lembo di terra racchiuso tra mare e montagna, caratterizzata dalle case color pastello e da panorami mozzafiato.
È una regione adatta a vacanze in famiglia, ma anche a chi ama le attività in mare e sport di ogni genere: escursioni e sentieri vista mare; il tutto consente di viver vivere un’esperienza unica e su misura.
Con la sua natura incontaminata, i tanti piccoli borghi da scoprire e una tradizione culinaria impareggiabile, rapisce lo sguardo, l’anima, ma soprattutto il cuore.
È una regione ricca di storia, cultura, bellezze naturali e cucina deliziosa che la rende una destinazione turistica senza eguali per coloro che cercano una combinazione perfetta tra relax, avventura e cultura.
Alcune tra le località più rinomate che si possono visitare sono: Camogli e San Rocco di Camogli, il Golfo Paradiso, e Recco, Pieve Ligure e Bogliasco, Lavagna e i suoi meravigliosi sentieri sul mare, la Basilica dei Fieschi, l’abbazia di Borzone e l’entroterra: la Val Fontanabuona e la Val Graveglia.
Inoltre a poco più di un’ora da chiavari si trovano Santo Stefano D’Aveto e la Val D’Aveto, comprensorio montano e sciistico di immenso fascino.
Infine non si può non citare Genova che, con il suo bellissimo centro storico, i Palazzi dei Rolli, il porto antico, l’Acquario e tantissime altre attrazioni paesaggistiche e culturali è una delle città più interessanti da scoprire in tutta Italia.
Clicca sull’immagine per ingrandirla