Scopri Portofino

Portofino

Visitare Portofino, tipico borgo di mare e il simbolo della Liguria e del turismo nel mediterraneo, è un must per chi visita Chiavari e il Tigullio. Il borgo è famoso in tutto il mondo per la sua impareggiabile bellezza, gli yacht di lusso e le boutique di alta moda.
Suggestive sono le passeggiate per il borgo, come il percorso pedonale che dalla celebre piazzetta si inerpica a piedi verso il Castello Brown con il suo parco immerso nel verde, fino al faro: da qui è possibile godere di un panorama mozzafiato della splendida baia. Prima tappa la Chiesa di San Giorgio (XII secolo), il santo patrono di Portofino, festeggiato il 23 aprile con il tradizionale falò in piazzetta.
È possibile raggiungere Portofino in auto oppure in treno: se la soluzione scelta è il treno, partendo da Chiavari occorre scendere alla fermata di Santa Margherita Ligure e raggiungere Portofino in autobus.
Portofino è raggiungibile anche via mare con i battelli che partono da aprile a ottobre dal porto di Chiavari o, più frequentemente, dalla passeggiata a mare di Rapallo e Santa Margherita Ligure.

Clicca sull’immagine per ingrandirla